Joomla TemplatesBest Web HostingBest Joomla Hosting
Statuto
Statuto - Titolo V PDF Stampa E-mail
Indice articolo
Statuto
Titolo II
Titolo III
Titolo IV
Titolo V
Tutte le pagine

Titolo V


Gestione finanziaria
Art. 20 Chiusura degli esercizi
Gli esercizi dell'Associazione chiudono il 31 dicembre di ogni anno; per ogni esercizio è predisposto un rendiconto preventivo e un rendiconto consuntivo.
Entro il 31 marzo di ciascun anno, il Consiglio Direttivo è convocato per l'approvazione del rendiconto consuntivo dell'esercizio precedente, ed entro il 30 novembre di ciascun anno, per l'approvazione del rendiconto preventivo del successivo esercizio: entrambi verranno sottoposti all'approvazione dell'Assemblea dei Soci.
I bilanci devono restare depositati presso la sede dell'Associazione nei quindici giorni che precedono l'assemblea convocata per la loro approvazione. La richiesta di copie è soddisfatta dall'Associazione a spese del richiedente.
Una volta approvati i bilanci consuntivo e preventivo, devono essere inviati alla sede centrale al fine di redigere il bilanci consuntivo e preventivo consolidato dell'Associazione.
Art. 21 Avanzi di gestione
All'Associazione è vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione comunque denominati, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'Associazione, a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per legge o siano effettuate a favore di altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale che per legge, statuto o regolamento facciano parte della medesima ed unitaria struttura.
L'Associazione ha l'obbligo di impiegare gli utili o avanzi di gestione per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse.
Titolo VI
Disposizioni finali
Art. 22 Scioglimento
In caso di suo scioglimento, per qualunque causa, l'Associazione ha l'obbligo di devolvere il suo patrimonio ad altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale o a fini di pubblica utilità, sentito l'organismo di controllo di cui all'art. 3 co. 190 Legge 23.12.1996 n. 662, salvo diversa destinazione imposta dalla legge.
Art. 23 Rinvio
Per quanto non è previsto da questo Statuto, si fa riferimento alle normative vigenti in materia ed ai principi generali dell'ordinamento giuridico italiano.
Firmato: Anna Caccavale - Raffaella Falciglia - Domenico Mantegna - Giovanna Mantegna - Giusy Pallotta - Mauro Venditti -  Elisabetta Guarino - Rossana Centritto - Maria Cristina Roccio D'ambrosio - Riccardo Ricciardi Notaio.